Muffins ai mirtilli… un successo! ;-)

Domenica con il Leo abbiamo fatto i muffins con i mirtilli!
Visto che non ne ho trovati di freschi, ho preso quelli congelati!

Ecco il libro:

E come sarebbero dovuti venire i muffins!

Il guaio è che non ho pensato che usare la frusta elettrica con i mirtilli congelati non sarebbe stata un’idea geniale! Infatti si sono spiaccicati tutti, ed ecco che la pasta è diventata blu-grigia!
Eheheh un’orrore!

I muffins li ho fatti cuocere comunque, sarebbe stato un peccato buttare tutta quella roba, ed eccoli qui i nostri muffins blu! 🙂 E vi assicuro che erano buonissimi comunque! La prossima volta però: mirtilli freschi!!

Che disastro! Ma che buoni… 🙂

PS: il libro è davvero bello… ricette di biscotti, dessert, torte e tortine… si ingrassa solo a sfogliarlo!

13 thoughts on “Muffins ai mirtilli… un successo! ;-)

  1. Tu pensa che io ho “ottenuto” quasi questa colorazione facendo una torta di mele e mirtilli surgelati!!!!! Sic! ma era buonissima, anzi buonerrima, lo stesso. E comunque, per evitare questo inconveniente, devi unirli solo alla fine e mescolando con una forchetta: così anche quelli congelati “stingono” appena. I tuoi muffins, comunque, fanno gola! Baci, Clara.

    Mi piace

  2. carissima ma sono originalissimi!!!! secondo me quelli del libro volevano questo e non ci sono riusciti!!!!!!! brava bravissima, cmq le cose ke sbagliamo sono le più buone è sempre così!!!

    Mi piace

  3. ma quale disastro!!!…io li trovo fantastici, cosi' tutti bluastri…:)
    Mia figlia adora i muffins…potrei stupirla facendole la sorpresa di cucinarli in casa….ma chissa' cosa verrebbe fuori!!!…in cucina non me la cavo tanto bene…:)
    A presto
    Grazia (che si gode qualche giorno di riposo x stirare un sacco di panni, dare una pulita a fondo alla casa, caricare lavatrici…)

    Mi piace

  4. ma io i mirtilli li ho messi alla fine! La frusta li avrà girati al massimo per 15 secondi (il tempo di rendermi conto del disastro!)…
    eheheh sbagliando si impara, cmq avete ragione: muffins spazzolati cmq dal rospetto e da me! Mmmm… alla faccia della dieta!

    Mi piace

  5. Ciao Milena.. io sono una ultragolosissima e secondo me non sono così brutti i tuoi muffins… e poi l'importante che siano stati buoni (dico siano stati perchè immagino che siano stati spazzolati ^___*)
    Non li ho mai fatti con i mirtilli.. Andrò a cercare la ricetta ^___*
    Un caro saluto
    Dona

    Mi piace

  6. Che belli i muffins blu!!!!! sembrano quelli dei puffi!!!! Ma sicuramente saranno stati buoni, a volte le cose che sembrano venute male sono le più buone.
    Penso però che anche i mirtilli freschi si spappolerebbero con la frusta elettrica, conviene unirli all'impasto alla fine…
    mmmmm che acquolina….
    ciao
    Milvi

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...