Aggiornamenti…

È una vita che non scrivo nel blog! Lo studio mi ha tenuta lontana dal patchwork… a settembre ho deciso di provare a frequentare la Supsi, facoltà di ingegneria informatica. Sinceramente è molto dura riuscire a stare dietro a tutto… e a pagarne le spese sono stati in primis gli hobby.

Tanto per iniziare ho una brutta notizia… aspettata perché aveva una certa età e ormai era quasi centenario se rapportiamo la sua età all’età umana, il mio amato Spenky ci ha lasciati l’8 dicembre. Manca ancora oggi…

In questo collage ci sono la prima foto che gli ho fatto con Leo che lo abbraccia il giorno che è arrivato da noi… e una delle ultime mentre dormicchia con il suo lupetto fatta a fine novembre. Ha vissuto quasi 17 anni… di cui 11 con noi. Si è portato via un pezzo del mio cuore…

Come se non bastasse a fine estate il mio atelier si è allagato. Per fortuna una sola delle due stanze… così da salvare libri e stoffe… ma purtroppo l’acqua è entrata proprio dove avevo un saccone ikea pieno di top da trapuntare. Buona parte si sono purtroppo rovinati tantissimo perché nessuno mi ha avvisata fino a sera… e quindi sono stati a mollo nell’acqua sporca uno sull’altro per ore e ore (il temporale era della notte precedente).

Da qualcuno spero di riuscire a recuperare dei pezzi e altri penso di trapuntarli anche se i colori han sbavato… sarà comunque un allenamento per me che ho sempre paura di rovinare i lavori con il trapunto…

nella foto a destra potete vedere i wip… si vede l’eureka in primo piano ma sotto all’eureka ce ne sono altri 12 macchiati… solo qualcuno si è salvato!

Per il resto come dicevo ho combinato poco… ho solo trapuntato un top cucito da Carmen per suo figlio con delle libellule (motivo scelto dal destinatario della coperta) e ho finalmente finito il quilt della libreria di Harry Potter… quilt che devo ancora fotografare per bene!

Ma inizio a metter la foto del quilt sul letto… anche se una gran parte viene tagliata!

Lunedì inizia il semestre primaverile… conto di non farmi fagocitare com’è successo con il primo e di riuscire a ritagliarmi qualche momento in atelier… dubito di andare oltre a giugno… conciliare tutto è davvero un’impresa ma mi dispiaceva buttare via il lavoro fatto nel primo semestre e quindi tengo duro ancora qualche mese e poi vediamo…

A presto,

Lascia un commento