Corso con Mieke Duyck

logo-patchwork
Sempre al Carrefour ho fatto un corso di Appliqué invisibile a macchina con Mieke Duyck.

Conoscevo già questa tecnica avendola usata per il quilt “Tree of Life” ma mi sono iscritta comunque perché mi piaceva il progetto!
Mieke usa il filo trasparente sia sopra che sotto… mentre io sotto usavo un filato fine fine di poliestere che si chiama Bottom Line di Superior Threads. Secondo lei così si vede ancora meno e non deve adattare il colore della spoletta con lo sfondo… Di sicuro ha ragione ma è anche più costoso visto quanto costa questo filo trasparente.

Il progetto è questo:

MiekeDuyck_Winter-Moons-Cours

 

Bello e moderno!

E l’appliqué davvero non si nota (scusate le foto poco a fuoco):

IMG_7667

IMG_7668

Io ho scelto dei batik che richiamano i colori della terra… E al corso ho fatto 3 blocchi… ho finito prestissimo ma ne ho approfittato per andare a vedere il resto delle mostre visto che per me era l’ultimo giorno!

Al corso c’erano compagne carine e alcune un po’ rompine… che si lamentavano perché nella lista del materiale non era specificato che la riga dovesse essere in cm… che stress! eheheh meno lamentele e sotto a lavorare! Per fortuna le lamentose erano lontane da me… e mi sono divertita anche a questo corso! Pensate che mi han anche chiesto se ero una maestra… di patchwork intendevano! Ma si può?!?

I miei blocchi:

IMG_4943

 

Anche qui abbiamo ricevuto una spolina di filo da Aurifil… filo trasparente! WOW!

Bacione! Alla prossima… chissà se riuscirò a fare il video con tutte le foto che ho fatto al Carrefour?!?

Milena

1 thoughts on “Corso con Mieke Duyck

Lascia un commento