Quilting

Il lavoro per Mendrisio l’ho finito in tempo… adesso devo cucire il passante sul retro, il binding a punto nascosto e l’etichetta (che stamperò… sempre se la mia stampante non mi abbandona!) e consegnarlo a Monica del momopatch!
Il problema maggiore è stato il trapunto. Problemi di tensione… era sempre troppo bassa anche se era al massimo! Non capisco se è un problema della mia macchina… problema di filo… o solo mio!
Cmq alla fine ho trapuntato con il piedino normale e il trasporto sotto e mi sono inventata qualcosa! Il tempo stringeva e non potevo portare la macchina da revisionare!
Seguendo un link postato sul patchwork caffé sono capitata in questo sito dove qualche anno fa questa bravissima quilter ha quiltato a freemotion 365 motivi! Una figata… quanto mi piacerebbe poter fare una cosa del genere… preparare tanti quadratini e poi unirli per farne una stupenda coperta… magari non 365 che ci copro l’intera camera… ma farne una trapunta matrimoniale! Se soltanto vincessi al lotto e potessi dedicarmi tutto il giorno soltanto a quello che più mi piace… eheheh bello sognare, eh?
Appena finisco il binding (si fa in fretta persino davanti alla tv) e il resto devo per forza recuperare i lavoro dello stitching along! Le altre k-ochette sono troppo avanti… c’è chi è già al quarto blocco e io sono ancora al primo! Disastro!!

Oggi per la prima volta ho piantato dei fiori nell’aiula davanti a casa mia… mia mamma e il rospo mi hanno aiutata, vangare la terra è un lavoraccio x i miei muscoli, ma è stato davvero bello! Che giornata stupenda!
E anche stamattina accompagnando il rospo a nuoto (alle 8) stavamo proprio dicendo che insieme all’autunno la primavera è la stagione più bella! Che colori…  eheheh discorsi profondi i nostri nonostante l’ora! 😉
A nanna che domani ho un po’ di cose da fare…
A presto!

2 thoughts on “Quilting

  1. ciao Milena sono contenta che hai quasi finito con il quilt per il concorso ho proprio voglia di vederlo!!
    Hai parlato di etichette ma come fai?sono fatte con la stoffa??
    Un abbraccio e un bacino a rospetto 😉

  2. Ciao Milena.
    Ho visto che hai dato un'occhiata ai corsi di Barb Jones.
    I corsi della domenica sono di sola mezza giornata. Se ce la fai dopo i bagordi del matrimonio :-), puoi venire anche solo per il corso della domenica pomeriggio (quello su vetrocemento)…fammi sapere!

Lascia un commento