Logo o firma sulle foto

Ciao ragazze,
visto che nel web non c’è niente di più facile che rubare le foto altrui… e c’è anche chi le usa poi per insersioni in ebay, etsy o nei vari blog (l’esperienza di Fux ne è un lampante esempio… ma non è la sola)… ho deciso di inserire un logo nelle mie foto!
Quindi ho cercato un po’ nel web e ho trovato questo software che si chiama Batch Photo Watermarker e lo si può scaricare gratuitamente da questo sito: http://www.easysector.com/index.php

con questo programma potete crearvi un logo, una scritta, ecc piû o meno trasparente, con i colori che volete e che potrete in seguito applicare a tutte le foto che volete (addirittura a tutta una cartella in una volta sola). Vi mostro un esempio per chiarirvi le idee (non mi sono sprecata molto, è giusto una prova):

(in questa foto il rospo si era addormentato sul divano sfogliando un catalogo di trattori e camion… come può dormire con le chiappe in aria così lo sa solo lui…)

Voglio essere chiara: non è che le vostre foto siano protette al 100%, basterebbe usare photoshop per levare manualmente la scritta o le righe che inserirete… ma c’è di sicuro più lavoro da fare, e magari qualcuno desiste!

Non ho di certo scoperto l’acqua calda… ma magari a qualcuno può servire!

Un abbraccio!

Milena

PS: un grazie di cuore a chi mi ha fatto gli auguri di buon compleanno qui, via email, sms o su facebook! Grazie grazie grazie! 🙂

11 thoughts on “Logo o firma sulle foto

  1. grazie per l'info, io metto una piccola firma sulle foto da un pò dopo che ho subito in un blog precedente il “furto” di immagine, praticamente mi avevano avvisato che una tipa usava la mia foto come sua immagine del profilo…. Che brutto vedere la mia faccia con le caratteristiche di un'altra persona. Quando le ho scritto che avrei segnalato la cosa a chi di dovere ha tolto subito la mia foto dalla sua pagina… che tra l'altra era per ricerca di amicizie maschili!!!!
    E a dire il vero questa foto me la prenderei pure io da tenere sul comodino eh eh….. è un angioletto bellissimo e non mi stancherei mai di guardarlo. Scherzo nee sul fatto di prendere la foto, ma tu hai davvero un bimbo stupendo.
    bacioni
    Rosy

  2. Ciao, Milena! Che tenero il “rospo”, come lo chiami tu! 🙂 Deve essere bello avere un animaletto che si addormenta in queste posizioni in giro per casa… Io in questo momento ho solo mio marito sul divano addormentato, poverino, ha la febbre e la gastrite!

Lascia un commento