Cupcakes…

Oggi faceva un caldo incredibile fuori… e visto che in casa si stava bene, ho pensato di fare una prova: cupcakes!
Qualche tempo fa mia cugina è stata a New York e ha postato delle foto in facebook di una pasticceria con delle stupende cupcakes… ho ordinato due libri: un ricettario di Martha Stewart e il ricettario di Magnolia, la pasticceria più famosa del mondo.
Ed ecco i miei cupcakes alla vaniglia… la cremina sopra è una cosa pazzesca, si chiama Swiss meringue buttercream: albumi e zucchero, montati a bagnomaria… poi burro! eheheh ci saranno 1’000 calorie in ogni cupcake, ma amen! Quelli invece con la copertura che sembra (ma non è) marzapane sono ricoperti di MMF, ovvero Mashmallows sciolti (nel microonde) e incorporati con lo zucchero a velo fino ad ottenere una specie di plastilina…
Chissà se riesco a farli per domenica prossima? È il compleanno del rospo… ordinerò una torta perché sabato lavoro, ma mi piacerebbe farne un po’ di tutti i colori per dare un tocco di colore alla tavola! E poi così posso migliorarmi…

prima…
e dopo…

Tra qualche settimana ci sarà una grossa novità nel mio sito (che non aggiorno da ormai 2 anni)… e coinvolgerà tutte le amiche che amano le stoffine… ! Ma meglio non svelare troppo… vi do solo un suggerimento per quelle che sono curiose come me: svuoto gli armadi…

Sabato abbiamo riordinato il grottino per la festa di domenica prossima… e guardate come si è rinfrescato Leo nella vecchia fontana?

Un abbraccio a tutte/i!!!

Milena

PS: figata il nuovo blogger… 😉

11 thoughts on “Cupcakes…

  1. ciao Milena,
    cioè dei libri sui capcake? wow devo averli ^.^ i tuoi son venuti benissimo, quasi lecco il video 😛
    Carrrrraaa com'è bello quel rospo lì.
    Fammi un fischio quando svuoti gli armadi 😉
    biz
    Aldina

  2. sono due settimane che io e mia figlia dobbiamo fare i cupcakes, ieri sul più bello che mi sono decisa a farli ho scoperto che avevo poco burro. I tuoi sono bellissimi, chissa se riesco a farli anche io. poi li pubblico.
    ciao
    Laura

  3. ma com'è che a voi ticinesi i dolci vengono da urlo, anche la mia amica di Giubiasco a 33 anni è una cuoca provetta e i dolci poi sono il suo punto forte.. Io invece sono una schiappa patentata… Dovrò fare ripetizioni secondo te??????
    Complimenti davvero.
    ciao ciao
    Rosy

Lascia un commento